Bridge, lo Sport della Mente

Semifinale interregionale della Coppa Italia Mista

da | Giu 16, 2017 | 0 commenti

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Stampa

Il fine settimana del 27 e 28 Maggio si è svolta la semifinale interregionale della Coppa Italia Mista presso il circolo Magistrati della Corte dei Conti.

Ben venti formazioni (17 dal Lazio, 2 dall’Umbria, 1 dalla Sardegna) divise in due gironi si contendevano il diritto di accesso al tabellone della finale Nazionale di Salsomaggiore.

Alla fine le prime tre squadre classificate dei due raggruppamenti, che conquistavano l’ambito traguardo, risultavano essere: Pomilio, Savelli e Tarantino nel girone A, Centra, Greco e Scriattoli nel girone B.

Arbitri impeccabili della manifestazione Tonino Cangiano e Gianluca Fleres. Una speciale menzione per il circolo ospitante, al suo presidente Massimiliano Atelli e al consigliere delegato Piero Cappai che grazie ad una struttura capiente e confortovole hanno garantito un livello organizzativo eccellente.

Tra un turno e l’altro gli atleti, usufruendo dell’ampio spazio immerso nel verde con vista Tevere, hanno potuto rilassarsi e rinfrescarsi ai tavoli all’aperto del bar e cenare al ristorante che ha messo a disposizione per tutti il menu sociale.

Il circolo Magistrati della Corte dei Conti oltre a destinare la propria struttura all’ospitalità dei Campionati sta muovendo i primi passi in ambito FIGB avendo creato una scuola molto attiva creata e seguita dall’istruttore Gaetano De Simone (la squadra composta da Valerio Belocchi, Federica Frisan, Emanuela Paoletti e Lorenzo Zennaro si è piazzata al quarto posto agli ultimi Campionati Nazionali Allievi) e organizzando un torneo federale serale con cadenza settimanale che si svolgerà di Mercoledì o di Giovedì a seconda delle esigenze organizzative.  

Amedeo Cecere

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] [wpsr_plusone]