Bridge, lo Sport della Mente

La Pagina Italiana dei Bollettini di Montecatini

da | Giu 15, 2017 | 0 commenti

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Stampa

Le prime 46 coppie della Semi-Finale A hanno conquistato l’accesso alla Finale A; a queste si aggiungono le 6 coppie in cima alla classifica della Semi-Finale B.
Cinque coppie italiane hanno superato il secondo e ultimo taglio e oggi e domani si contenderanno il titolo Europeo:
6. Alfredo Versace – Emanuela Pramotton 55,72%
29. Ornella Colonna – Luigi Ligambi 52,85%
30. Lorenzo Stoppini – Manuela Gemignani 52,60%
40. Carmela Franco – Michele Cammarata 51,25%
45. Franco Garbosi – Gloria Colombo B. 50,63%

L’affiatamento di Emanuela Pramotton & Alfredo Versace si è palesato dall’inizio della giornata, col controgioco che segue:

Emanuela ha attaccato di FioriA e ha proseguito con il FioriK. Il dichiarante ha tagliato in mano, si è trasferito al morto con l’PiccheA e ha mosso cuori, facendo presa di dama.
A questo punto, ha giocato {A e piccola quadri, su cui Emanuela ha inserito la dama e Alfredo ha scartato il Fiori4.
Con che carta sareste tornati ora, nei panni di Emanuela?

Emanuela è tornata, correttamente di piccola quadri, per far surtagliare il morto ad Alfredo e mantenere la forchetta di {K9 che le ha permesso di realizzare le ultime due prese, per un totale di tre down.

I romani hanno così segnato un bell’85% in questa smazzata.

Due coppie francesi nelle prime smazzate del Campionato a Coppie Miste hanno riportato alcune penalità dovute a ritardo. Incredibile la situazione di cui si sono resi protagonisti: avendo paura di mancare l’inizio del Campionato, hanno ben pensato di varcare un passaggio a livello mentre la sbarra si stava abbassando. Nel frattempo, però, la seconda barriera era calata. Si sono così trovati intrappolati con la loro automobile fra le due sbarre, quindi sui binari. Ed è arrivato il treno, che per fortuna il macchinista è stato in grado di fermare. E’ stata chiamata la polizia. Quanto costa violare i binari, procurare l’arresto del treno e l’intervento delle forze dell’ordine? Solo 59.90 Euro, meno di una penalità di Bridge!

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] [wpsr_plusone]