Bridge, lo Sport della Mente

3SA+2 con il Criss Cross

da | Giu 29, 2017 | 4 commenti

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Stampa

Nella penultima mano della finale Senior a coppie degli Europei di Montecatini gioco 3 SA da Sud dopo la licita (W/All) e con le 26 carte in linea dello schema seguenti.

2SA = Bicolore minore (Polish Club)

L’attacco di piccola fiori è vinto al morto dal (benvenuto) FioriJ, come pure benvenuti sono QuadriJ accanto al QuadriK che vale una presa, e naturalmente PiccheK, per quanto anche il Picche9 si rivelerà una carta fondamentale nel finale di gioco. Sul Cuori4 mosso dal morto per il Cuori10 di mano Ovest non risponde, come pure Est sul QuadriA di mano. La prosecuzione è Quadri2 al QuadriJ e Cuori6 per CuoriA di Est che rinvia Fiori3 per la mia FioriQ superata dal FioriA di Ovest che mi smonta il QuadriK del morto. Questo è il finale a sei carte:

Sono entrato in mano col CuoriK e ho mosso PiccheJ (piccola da Ovest) per PiccheK del morto e Picche6 per l’Asso di mano, notando la caduta della PiccheQ da Ovest, che l’aveva seconda accanto alle 11 carte nei minori come si vede dalla distribuzione completa.

Quando in questo finale di tre carte, in mano con PiccheA, ho giocato FioriK scartando la quadri del morto, Est ha dovuto riporre le carte nell’astuccio.

 

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] [wpsr_plusone]