Bridge, lo Sport della Mente

National Americano a Orlando (5)

da | Nov 30, 2016 | 0 commenti

Argomenti:
[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Stampa

Nulla di nuovo sul fronte Senior

baze

Nick Nickell, Bob Hamman, Bart Bramley, Eric Kokish (coach), Eric Rodwell, Jeff Meckstroth e Ralph Katz, vincitori del Baze Senior KO Teams

Continua la staffetta dei premiati. La formazione Nickell di Nick Nickell, Bob Hamman, Bart Bramley, Eric Kokish (coach), Eric Rodwell, Jeff Meckstroth e Ralph Katz si è aggiudicata il Baze Senior KO Teams, prestigiosa gara a squadre costituita di incontri a eliminazione diretta.
Tutto secondo le previsioni: la rappresentativa comprende pluricampioni europei e mondiali, nonché detentori dei più recenti titoli di categoria.

Kaplan Blue Ribbon Pairs

Massimiliano Di Franco

Massimiliano Di Franco

E’ questa la gara su cui sono al momento puntati tutti i riflettori. Il Kaplan Blue Ribbon Pairs è, insieme al von Zedtwitz Life Master Pairs (National Americano d’Estate) e al Platinum Pairs (National Americano di Primavera) la competizione a coppie più prestigiosa del calendario americano e possiamo tranquillamente dire che è anche fra le più importanti e difficili dell’intero panorama internazionale.

Andrea Manno

Andrea Manno

Il torneo, inizialmente denominato “Blue Ribbon Pairs” è stato rinominato nel 1999 in onore di Edgar Kaplan, famoso e stimato per il suo contributo al mondo del Bridge in veste di giocatore di successo, autore e autorità nel campo legale e amministrativo.
La gara, i cui ultimi vincitori sono stati John Hurd e Joe Grue, ha preso il via ieri con le due sessioni di qualificazione per la finale.
Eccellente la prestazione di Massimiliano Di Franco e Andrea Manno: i ragazzi di Palermo del Bridge Azzurro hanno concluso la fase preliminare al sesto posto. Qualificato anche Maurizio Di Sacco, in coppia con Larry Robbins.
Oggi inizierà il lungo percorso della finale.

Whitehead Women’s Pairs

Altri motivi di orgoglio per i nostri colori in suolo a stelle e strisce arrivano dal Bridge femminile.
Gabriella Olivieri ha deciso all’ultimo momento di giocare il torneo a coppie Whitehead, il corrispettivo rosa del Blue Ribbon Pairs. La campionessa di Alessandria in coppia con l’austriaca Jovanka Smederevac ha concluso la giornata al quinto posto, conquistando insieme ad Emanuela Pramotton ed Elisa De Paola la qualificazione.

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] [wpsr_plusone]