Bridge, lo Sport della Mente

Max Di Franco e Andrea Manno a Madeira si aggiudicano anche lo squadre

da | Nov 14, 2016 | 0 commenti

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Stampa

Dopo aver vinto, giovedì scorso, il torneo a coppie del Festival di Madeira, Massimiliano Di Franco e Andrea Manno stupiscono ancora, aggiudicandosi anche la seconda gara più prestigiosa della settimana portoghese: la competizione a squadre.

Andrea Manno, Connie Goldberg, Kauko Koistinen e MassimilianO Di Franco

Andrea Manno, Connie Goldberg, Kauko Koistinen e Massimiliano Di Franco

Con la formazione Goldberg (Connie Goldberg, Massimiliano Di Franco, Kauko Koistinen, Andrea Manno) hanno allineato la somma totale di 162,80 vp, lasciando indietro di 1,24 vp la squadra norvegese Joerstad (Kai Joerstad, Ronnie Joerstad, Jan Mikkelsen, Sverre Johnsen), seconda classificata. La rappresentativa internazionale Park Lane Apartments (Lee Rosenthal, Marcin Stern, Eli Arzelazi e Waseem Naqvi) è salita sul terzo gradino del podio.

La diciannovesima edizione del Festival Internazionale di Madeira si è svolta nell’isola portoghese dal 7 al 13 Novembre. La manifestazione è stata organizzata da Miguel Teixeira e Carlos Luiz.

Dal sito FIGB:

Le recenti esperienze internazionali (Di Franco-Manno sono stati titolari della Nazionale italiana sia agli Europei che ai World Bridge Games 2016) hanno rafforzato la coppia di trentenni Azzurri. Con questo doppio successo i ragazzi di Palermo hanno dimostrato ancora una volta, dopo la qualificazione per i mondiali, che il Bridge dei giovani merita di essere coltivato e le difficoltà possono trasformarsi in opportunità. Citando un proverbio portoghese: Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha (Se la vita ti dà un limone, fanne una caipirinha).

[wpsr_facebook] [wpsr_retweet] [wpsr_plusone]