L'Esperto risponde

utenteCiao Maurizio
Una domanda semplice su una situazione abbastanza comune
nel bridge e su cui sento pareri discordanti ovvero:

è da Alertare il 2Fiori di risposta a 1SA se è forzante con almeno 8 punti e si gioca Puppet?

Grazie per il tuo riscontro.
Bruno

Maurizio Di Sacco

Ciao Bruno,
quesito davvero facile: “no”. Ogni Stayman è notoriamente artificiale, e non c’è uno specifico standard nelle prosecuzioni. Dunque, bisogna che i
difensori si attivino per chiedere.
Un abbraccio,
Maurizio Di Sacco