premiazione8Anche a questo Campionato Nazionale Allievi e Trofeo 3°-4°-N.C. cat., ho avuto la possibilità di partecipare sia come coppia che come squadra, ma non più da Allievo ma come terza categoria. Non ho parole per esprimere il mio ringraziamento a Gianni Bertotto e a tutto lo staff che si è mosso in maniera coordinata per realizzare ciò di cui poi noi partecipanti abbiamo usufruito.

Tutto si è svolto nella correttezza dei tempi e nella cordialità più completa: ribadisco che questo sport oltre ad avere la peculiarità di sviluppare le capacità logiche/intellettive, ha anche la bellezza di avvicinare persone ed accorciare le distanze. Similarmente all’anno scorso, la squadra è stata realizzata grazie alla collaborazione di ben tre associazioni: la Taranto Bridge ASD e la Delfini Jonici, entrambe di Taranto, e la Bridge Institute 2000 Milano. Re-incontrarsi con amici a distanza di tempo è stato emozionante ed è stato bello come ognuno dei partecipanti incoraggiava l’altra Associazione quando i risultati deludevano le aspettative.

Come già ho avuto modo di esprimere, il ponte-bridge ha unito queste Associazioni annullando distanze (i 1000 chilometri di differenza fra Taranto e Milano) e campanilismi.

Grazie a tutti voi che con amore e dedizione vi impegnate nella “macchina del campionato” e a far sentire noi bridgisti, anche se di primo pelo, così importanti ed indispensabili alla crescita di questo sport: oramai quest’appuntamento è diventato per tutti noi imperdibile e prioritario.

Arrivederci a Novembre

Francesco Palmieri (PLC209)

squadre_tutti