“Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno.
Insegnami l’arte dei piccoli passi.”
Il Piccolo Principe

premiazione2Mercoledì 6 Aprile diverse Associazioni del Lazio si sono riunite per un evento all’insegna della solidarietà. Il torneo in nome e ricordo di Gabriele Amici è stato organizzato come simultaneo regionale, proprio per sottolineare, anche con la formula di gioco, il raccoglimento della regione intorno alla famiglia di Gabriele, che a soli otto anni ha dovuto confrontarsi con un’inesorabile forma di leucemia. Il ricavato è stato devoluto alla “Onlus Gabriele”, impegnata a sostenere diverse iniziative umanitarie, in questo caso i progetti sanitari e di scolarizzazione organizzati dalla ONG Good Hope in favore dei bambini della Tanzania.

La Federazione ha appoggiato l’iniziativa esentando il torneo dal versamento della quota tavolo.

Hanno aderito al simultaneo regionale cinque Associazioni: l’Accademia del Bridge, Bridge Eur, Bridge 3A, Nuovo Bridge Insieme e Tevere Bridge, per un totale di 104 coppie iscritte.

La vittoria è andata ad Andrea Mazza ed Antonio Latessa, con il 67,88%, seguiti in classifica da Bruna Cossaro-Stefania Maggiora (67,66%) e Riccardo Ciofani-Maria Grazia Greco (66,08%).

gabriele logoAll’indomani del torneo, Patrizia Bartoli, nonna di Gabriele, ha comunicato l’entità della cifra raccolta (1850 euro) ed espresso il desiderio di rendere questo appuntamento annuale. Nella sua lettera, indirizzata a tutti i partecipanti e agli organizzatori del torneo, ha ringraziato le ASD che hanno aderito all’iniziativa, l’Arbitro Alessandro Orsillo (anche dedito ai conteggi e alla preparazione delle smazzate), Amedeo Cecere (per il suo affettoso e fondamentale contributo), Alberto Gullotta, Katia Pignatti e Nadine Glidewell per i loro gentili omaggi.

La cerimonia di premiazione si è svolta la settimana successiva. I numerosi riconoscimenti in palio sono stati consegnati da Patrizia Bartoli in persona, insieme alla Presidente del Comitato Lazio Patrizia Pelino e a diversi esponenti del Consiglio regionale.