2016IMSAcoppie1Il podio open

Continuano a susseguirsi sul podio di Huai’an i vincitori delle numerose competizioni previste per ciascuno dei cinque sport della mente: Bridge, Go, Scacchi, Dama e Xianqi.

Per quanto riguarda il nostro sport, dopo aver proclamato i vincitori della gara a squadre, lunedì e martedì si è disputato il torneo a coppie. Nell’open a essere premiati sono stati ancora una volta i campioni polacchi, già medaglia d’oro a squadre, Wlodzimierz Starkowski e Stanislaw Golebiowski, con un convincente vantaggio di oltre due top sui secondi, gli svedesi Fredrik Nystrom e Johan Upmark. La medaglia di bronzo è andata alla coppia cinese formata da Xiaoyi Li e Linlin Hu.

2016IMSAcoppie2Il podio femminile

A questo buon risultato della Cina si aggiungono gli straordinari successi della serie femminile, dove i padroni di casa hanno quasi conquistato l’intero podio. A vincere la medaglia d’oro sono state le giocatrici cinesi Yan Huang e Nan Wang, seguite dalle loro connazionali Wen Fei Wang e Qi Shen. Il bronzo è stato assegnato a parimerito a due coppie: Hongli WangZu Yang e Wen Hu con Nevena Senior, la sola giocatrice europea sul podio.

Oggi inizierà la terza e ultima competizione in programma: l’individuale.