[WYOC2015]

Ola e Mikael RimstedtOla e Mikael Rimstedt, i vincitori del Coppie

notizieNon avevo aggiornato di proposito le news, perché in poche ore ci sarebbero stati dei risultati finali, e così adesso è: si è appena conclusa la competizione Juniors, e con molta soddisfazione per i nostri colori.
Abbiamo sì abdicato la medaglia d’oro – eravamo campioni del mondo in carica con Di Franco-Zanasi, nessuno dei due qui presente (Massimiliano perché oramai non più Junior) – ma ne abbiamo comunque conquistato una d’argento, grazie a Giuseppe Delle Cave, che giocava con l’argentino (ma vive in Uruguay) Rodrigo Garcia Da Rosa.

WYOC2015 Giuseppe Delle Cave

I due erano partiti secondi questa mattina, e secondi sono sempre rimasti, senza mai riuscire ad avvicinare i gemelli Mikael e Ola Rimstedt, i quali hanno così concluso felicemente una cavalcata sempre di testa, sin dalle primissime mani.

Bronzo, e proprio sul filo di lana, agli americani Gannon-Arbit. Noni Margherita Chavarria – Giacomo Percario, e decimi Giovanni DonatiAlessandro Gandoglia. Più lontani, trentatreesimi, Gianluca BergamiAlessandro Calmanovici.

Più tardi, alla spicciolata, arriveranno anche i risultati finali delle altre competizioni, a cominciare dai Kids, e seguiti poi da Youngsters e, infine, Girls.
A parte la prima di queste competizioni, dove non siamo al momento capaci di niente di meglio del 49,98 di Porta-Capobianco, nelle altre siamo invece ben messi, con particolare riguardo per le ragazze, dato che la classifica vede in testa Salvato-Scriattoli con Raffa-Broccolino al quarto posto. Le distanze tra le prime sono tuttavia ridottissime: solo lo 0,48% separa le due coppie italiane.
Tra gli Under 21, terzi sono Scata-Manganella, staccati del 5% dai primi, e del 4% dai secondi, cinesi in entrambi i casi. Mancano ventuno smazzate a finire.
Conosceremo il podio dei Kids intorno alle 16.00, quello degli Youngsters circa un’ora dopo, mentre bisognerà attendere fino alle 18.30 per le Girls. Stay tuned.