Catania2015

Sabato scorso si è svolto a Catania il torneo “Bridge sotto le stelle” organizzato dal Circolo del Bridge di Catania (via Sgroppillo, 131 – San Gregorio) nella suggestiva cornice di Piazza Teatro Massimo.

Catania2015_2Dopo il saluto dell’avv. Angela Mazzola, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania, che ha permesso la realizzazione del torneo nel centro storico e quello del dott. Salvo Vinciguerra, presidente del Circolo del Bridge di Catania, è iniziata la gara.

Due turni per 21 smazzate preparate che hanno visto contrapposti giocatori di vario livello (agonisti, ordinari e allievi) che si sono disputati la vittoria a colpi di tecnica, audacia e, perché no fortuna, dando vita ad un torneo molto interessante sotto gli occhi di un pubblico silenzioso.

Finita la competizione, i direttori di gara hanno redatto la classifica ed assegnato i numerosi premi offerti dal Circolo e da vari sponsor. A conclusione della serata il Presidente regionale, sig.ra Silvana Bonocore ha ringraziato i partecipanti ed elogiato gli organizzatori.

La manifestazione ha avuto un buon successo, ha visto la partecipazione di 132 giocatori provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria ed è servito a dare visibilità al gioco del bridge.

Dal prossimo autunno il bridge entrerà in alcune scuole di Catania e provincia con corsi curricolari e non; inoltre il Circolo del Bridge attiverà dei corsi gratuiti. Per informazioni visitare il sito del circolo www.circolobridgecatania.it o scrivere a circolobridgect@alice.it

Redazione Comitato Regionale Sicilia