2015_Over60_CqMiste1 Marco Tarantino e Luisa Pace

Festival Over 60 2015I nuovi Campioni a coppie Miste nella categoria Over 60 sono Luisa Pace e Marco Tarantino. La coppia di Roma si è assicurata la vittoria con il 63,26%, con oltre due punti percentuali di distacco dai precedenti detentori del titolo, Rita Pasquaré e Gerardo Giuliani, che conquistano l’argento. Sul terzo gradino del podio è salita la coppia formata da Gilio Faustino ed Elisabetta Maccioni.

Il campionato a coppie miste del Festival Over 60 è iniziato lunedì. 170 le coppie in gara, esattamente lo stesso numero della scorsa edizione. I partecipanti hanno disputato una prima fase di qualificazione, al termine della quale Pace-Tarantino e Pasquaré-Giuliani risultavano già primi e secondi. In base alla classifica, al termine della fase iniziale, le coppie partecipanti sono state suddivise in gironi e in questi raggruppamenti hanno giocato le 18 mani della finale, beneficiando di un carry over pari alla media ottenuta nei due turni di qualificazione.

Subito dopo l’incoronazione dei vincitori è iniziata la terza gara del Festival, il Campionato individuale, che si concluderà nella serata di oggi.

2015_Over60_CqMiste2Gerardo Giuliani e Rita Pasquaré

2015_Over60_CqMiste3Elisabetta Maccioni e Gilio Faustino