Torneo Internazionale a Squadre Giardini NaxosDa venerdì 26 a domenica 28 Giugno, si è svolto il torneo internazionale a squadre “Giardini Naxos”, accolto nel panorama idilliaco della provincia di Messina, a pochi passi dal mare.
34 le squadre in gara. Fra le formazioni, troviamo i nomi di grandi stelle del bridge di massimo livello, nonché alcune fra le più alte cariche della federazione, come il Presidente FIGB Gianni Medugno e il Vice Presidente Giuseppe Failla. Presenti, inoltre, numerosi giovani provenienti da ogni parte di Italia, che, a dimostrazione del valore anche umano del bridge, si sono organizzati per giocare e stare insieme, formando squadre transregionali che riuniscono ragazzi provenienti da un capo all’altro della penisola.
Fra i “VIP”, spicca senza dubbio la gloriosa squadra Lavazza. La formazione, con Norberto Bocchi, Alejandro Bianchedi, Giorgio Duboin, Massimiliano Di Franco e Maria Teresa Lavazza, ha onorato Giardini Naxos preferendo questo torneo ad altri importanti appuntamenti internazionali in corso in contemporanea. Come era prevedibile, è stata proprio questa rappresentativa a sollevare, ieri sera, il trofeo, con il risultato finale di 146,15 imp.
Sul secondo gradino del podio è salita la formazione Bonanno (con Giuseppe Bonanno, Giovanni Nostro, Giancarlo Panzera, Demetrio Porcino). Bronzo invece per la rappresentativa Indaco (Salvatore Amenta, Nicola Carbonaro, Nello Forte, Nicola Indaco, Antonio Siracusa).

Classifica