Regione lazio Pagina Lazio su sito FIGB Comitato Regionale Lazio Calendario Regione Lazio Aggiungi un evento al Calendario Inoltra un articolo o una foto

I vincitori, la squadra SAVELLI

Sabato 7 e Domenica 8 Marzo si è svolto il Campionato Regionale a Squadre Open del Lazio. La competizione si è tenuta presso due ben note Associazioni romane, Bridge EUR (in Via dell’Archivio di Stato) e TOP Bridge (L.re Thaon de Revel).

Le 34 formazioni iscritte sono state divise in due gironi per disputare la prima fase, di qualificazione. In ciascun raggruppamento, hanno giocato 7 turni di gara con formula Danese Swiss. Al termine, in ogni girone, le prime 5 classificate hanno avuto accesso alla finale di domenica.

Per quest’ultima fase, ogni squadra ha portato con sé il punteggio delle qualificazioni. Ha quindi incontrato le cinque formazioni dell’altro raggruppamento. Al termine dei cinque incontri, di 8 smazzate ciascuno, la classifica ha determinato i vincitori.

Si sono aggiudicati il titolo di Campioni regionali i componenti della squadra SAVELLI, G. Cameo, R. Giordano, C. Laitano, S. Paoluzi e L. Savelli, con un vantaggio di circa 10 imp sui secondi.

Sul secondo gradino del podio è salita la formazione DI TORO, con M. Chavarria, E. Di Toro, F. Mengarelli, F. Natale, V. Cioppettini e V. Serino. La medaglia d’argento è andata alla squadra SEMINAROTI, con R. Ciofani, A. Cusani, M. Greco, C. Pierucci, A. Seminaroti e L. Sestini.

Classifica completa