Regione Liguria Pagina Liguria su sito FIGB Comitato Regionale Liguria Calendario Regione Liguria Aggiungi un evento al Calendario Inoltra un articolo o una foto

bocciofilaLa squadra di Bocciofila Lido, campionessa Regionale a Squadre open

Nel fine settimana, in Liguria si sono disputati i Campionati Regionali a Squadre Open. La competizione, all’insegna del buon bridge (in tutti i sensi: amicizia, concentrazione, fairplay), è stata impreziosita dalla splendida cornice del mare.

Ai nastri di partenza ben 16 squadre liguri, in rappresentanza di 7 Associazioni.

Nei due giorni di gara, le formazioni hanno dato vita ad una combattutissima competizione.

In finale la squadra Bocciofila Lido (Fantoni, Crespi, Dagnino, Ferretti, Rivara, S. Tambascia, M. Tambascia, Uglioni) ha affrontato TC Polledro Genova, (Ferraris, Forni, Gagna, Polledro, Provera, Saltamerenda, Provera). La compagine della Bocciofila  è riuscita ad avere la meglio e a conquistare il titolo regionale.

Grazie a un incredibile rusch finale, la formazione LB Poggio (F. Canepa, L. Canepa, Orengo, Poggio) è riuscita ad acciuffare il bronzo,  superando sul filo di lana la squadra di Cairo Montenotte, che era sempre stata in testa alla competizione.

Ottimo anche il risultato di LB Napoli, che all’ultimo turno ha scavalcato proprio Cairo M., battendo la rivale nello scontro diretto.

A prescindere dai risultati, nelle due giornate di gara tutte le squadre hanno avuto i loro momenti di gloria. Sportivamente, i partecipanti più scafati sono stati molto felici di accogliere diversi volti nuovi, bridgisti che per la prima volta e con tanto entusiasmo hanno partecipato ad un Campionato. Anche se per il momento i loro nomi sono scritti nella parte bassa della classifica, meritano i complimenti per aver avuto il coraggio di tuffarsi nel loro primo impegno agonistico open.

Una menzione per Gianluca Barrese, che ha diretto, come di consueto in modo impeccabile, la competizione.