Si è conclusa la seconda fase dei Campionati Assoluti a Coppie Libere e Signore.

Nell’Open abbandonano il gruppo A, in cui erano iscritte fino a ieri, 68 coppie dell’omonima Semifinale, fra cui le tre classificate ai primi posti nelle qualificazioni.
Riescono nell’impresa di risalire sul ring del titolo italiano le prime 6 coppie della Semifinale B; fra questi nomi, fa particolarmente piacere leggere quello di Giovanni Donati e Alessandro Gandoglia, gli Azzurrini (Nazionale under 26) per i quali anche i diretti avversari non riescono a non fare il tifo. Ormai è definitivo, quest’anno avremo dei nuovi Campioni. Finiti ieri sera nella Semifinale B, Hugony-Vinci non sono riusciti a riemergere.

Nel Femminile, la Semifinale A taglia fuori dalla Finale più ambita 48 coppie, fra cui le prime due delle qualificazioni, e anche la Campionessa in carica. Risalgono dalla Semifinale B le prime 10.

La Finale E dell’Open e la D del Femminile inizieranno e si concluderanno nella giornata di sabato, con annessa premiazione. Queste sono anche le uniche Finali in cui non è previsto carry over.