Regione Lombardia Pagina Lombardia su sito FIGB Comitato Regionale Lombardia Calendario Regione Lombardia Aggiungi un evento al Calendario Inoltra un articolo o una foto

Sabato 21 e domenica 22 febbraio si è svolto il Campionato Regionale a Coppie Femminili in Lombardia, presso la sede della Federazione Italiana Gioco Bridge, in Via Giorgio Washington, 33.

Al campionato hanno partecipato 61 coppie, divise dall’organizzazione in tre gironi. La gara si è articolata in due fasi, qualificazione e finale.

Sabato si è svolta la fase di qualificazione, tre turni di 18 smazzate al termine delle quali le prime 44 coppie hanno avuto accesso alla fase successiva.
Domenica si è disputata la finale, due turni di 18 smazzate. Era previsto un carry over basato sui risultati della fase precedente.

A conquistare la medaglia d’oro è stata la coppia formata da Rosanna Notti e Annamaria Morelli, dell’Associazione Moto Club Milano. Le due neocampionesse regionali hanno saputo mettere fra sé e le seconde un distacco di ben tre punti percentuali. A salire sul secondo gradino del podio sono state Marica De Girolamo e Antonella Rugginenti, entrambe tesserate per Fanfulla Bridge. Il bronzo è andato a Ester Chiara e Giuseppina Pellegrini, dell’Associazione Bergamasca Bridge.

Primo, secondo e terzo posto del Campionato Regionale a Coppie Signore 2015 in Lombardia

La gara ha avuto anche il significato di qualificazione per la Finale Nazionale, che si disputerà a Salsomaggiore Terme dal 26 al 29 Marzo 2015. A questa hanno avuto accesso le prime 14 coppie della classifica, numero che tuttavia è soggetto a probabile aumento in relazione a eventuali defezioni, che probabilmente non mancheranno, dato il cospicuo numero di coppie ammesse: chi non è rientrato per poche posizioni, quindi, può ancora sperare.

Classifica finale

contatti