Regione Veneto Pagina Veneto su sito FIGB Comitato Regionale Veneto Calendario Regione Veneto Aggiungi un evento al Calendario Inoltra un articolo o una foto

Conosciamo ora i nomi dei nuovi Campioni regionali a Coppie Open e Signore del Veneto. I Campionati si sono disputati sabato 21 e domenica 22 febbraio, presso la sede dell’Associazione Padova Bridge, Villa Armistizio.

I Campionati a Coppie Open hanno premiato le parentele, almeno per quanto concerne i primi due gradini del podio. A conquistare l’oro sono infatti stati i coniugi Laura e Alberto Baietto, entrambi tesserati per Treviso Bridge. L’ottimo risultato si va aggiungere a una serie di successi conseguiti dalla coppia di Bridge e di vita, fra cui risalta il prestigioso titolo di Campioni italiani a Coppie Miste 2013. Sul secondo gradino del podio è salito un altro tipo di amore, ovvero quello padre-figlio di Gennaro e Andrea Manganella, entrambi di Padova Bridge. Il giovane Andrea, 19 anni ancora da compiere, ha ereditato la passione per il nostro sport della mente da entrambi i genitori, ma nessuno in famiglia aveva raggiunto prima di lui il traguardo di vestire la maglia Azzurra. Andrea infatti rappresenta l’Italia nella Nazionale under 20. A conquistare il bronzo è stata la coppia formata da Claudio Manoli e Maurizio Palmieri, entrambi di Padova Bridge.

I Campionati a Coppie Signore hanno premiato Titi Urschitz e Maria Rosaria Basile, entrambe di Padova Bridge, nuove detentrici del titolo. La medaglia d’argento è andata ad Alessandra Manganella (la mamma di Andrea ha dunque emulato le gesta del figlio nell’Open) e Cristina De Falco, mentre sul terzo gradino del podio è salita la coppia formata da Daniela Baldassin e Laura Baietto, che è dunque stata capace di conquistare ben due medaglie regionali in due giorni.

Le prime sette coppie della classifica dei Campionati a Coppie Open e le prime tre dei Campionati a Coppie Signore hanno guadagnato l’accesso alla fase nazionale, che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 26 al 29 Marzo 2015.

contatti