quiz1

Gennaio: 
L’anno agonistico si è aperto con la sfida finale fra tutte le componenti del Club Rosa.
Margherita Chavarria-Francesca Piscitelli, Caterina Ferlazzo-Gabriella Manara, Ilaria Saccavini-Simonetta Paoluzi, hanno conquistato l’opportunità di rappresentare l’Italia.

Quale prestigioso risultato hanno ottenuto, alcuni mesi dopo, con la maglia della Nazionale?

quiz2

Febbraio:
A Febbraio abbiamo vissuto altre grandi emozioni! Le Selezioni Open hanno determinato la composizione di altre due squadre Azzurre. La vincitrice delle Selezioni Open, il Team Angelini (Francesco Angelini, Ercole Bove, Leonardo Cima, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Alfredo Versace), costituito da giocatori di grande esperienza, ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei in Croazia. La seconda classificata, la formazione Gerli (Matteo Baldi, Nicola Del Buono, Aldo Gerli, Francesco Murgia, Pierfrancesco Parolaro, Gianni Patelli) ha invece formato la squadra “Italia” ai mondiali in Cina. Dedicarsi ad altre professioni ma riuscire a vestire la maglia azzurra a un mondiale? Si può fare!

Che mestiere svolgono nella vita i componenti del team Gerli, bridgisti “solo” per passione?

quiz3

Aprile:
Il primo Campionato italiano dell’anno è stato il Coppie Libere e Signore.

Chi ha vinto l’oro nelle due discipline?

quiz4

Aprile:
Ad Aprile si sono svolti i Campionati Assoluti a Squadre Libere e Signore. La vittoria nella Serie Open è andata alla Squadra Lavazza.

Sebbene tutti i giocatori abbiano cittadinanza italiana, alcuni vivono in altri stati. Quali?

quiz5

Maggio:
A Maggio, siamo rimasti strabiliati dalla meravigliosa location del Torneo Internazionale a Squadre “Giardini Naxos,” a Taormina.

Eravate troppo distratti a guardare il panorama o le foto dei paesaggi o ricordate chi ha vinto?

quiz6

Giugno:
La squadra Lavazza di nuovo iridata! La formazione è salita in cima al podio del Campionato a Squadre Miste.

Per l’occasione, nelle loro fila militavano due giocatori stranieri. Chi sono?

quiz7

Luglio:
L’estate per i bridgisti “Over 60” passa per Riccione!

Chi ha vinto il titolo di “Lady Over 60” e “Mister Over 60” nel Festival?

quiz8

Agosto:
la Nazionale femminile under 26 (Michela Salvato, Giorgia Botta, Margherita Costa, Margherita Chavarria, Federica Buttò, Caterina Burgio - nella foto in quest'ordine) ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di categoria!!!

Dove si è svolta questa manifestazione?

quiz9

Settembre:
tempo di stabilire qual è l’Associazione più forte d’Italia! Chi ha vinto il Campionato Societario a Squadre nella serie Open e Femminile?

Chi ha vinto il Campionato Societario a Squadre nella serie Open e Femminile?

quiz10

Ottobre:
Il torneo Internazionale a Squadre Città di Roma è stato vinto da Spassofood, con Andrea Boldrini, Giuseppe Delle Cave, Francesco Ferrari, Federico Iavicoli, Fabio Lo Presti e Francesco Mazzadi. Fra i partecipanti anche tanti giocatori internazionali, che sono rimasti impressionati dalla straordinarietà della sede di gara.

Qual era infatti la location del torneo?

quiz11

Novembre:
Per la prima volta è stato possibile difendere i colori della propria Associazione in una gara a coppie: il Campionato Societario a Coppie, vinto da Enrico Castellani e Massimo Lanzarotti (Bridge Breno, serie open) e Antonella Bacoccoli e Tiziana Rosi (ASD Junior Bridge Club Perugia).

Una grande giocatrice italiana ha dedicato una serie di articoli, su Bridge d’Italia Online, a questo Campionato. Chi è?

quiz12

Dicembre:
Grazie alla vittoria al Campionato a Coppie IMP con Ezio Fornaciari, il giovanissimo Giovanni Donati (16 anni) ha conquistato il suo primo titolo italiano dopo una serie di prestigiosi successi.

Qual è una caratteristica di Giovanni?