Concorso Fotografico SportAccord

Concorso Fotografico SportAccordSportAccord è l’Associazione che raggruppa tutte le federazioni sportive internazionali che fanno capo al CIO.
Quest’anno ha deciso di celebrare i World Mind Games 2014 (Giochi della Mente) con un concorso fotografico dedicato ai cinque sport della mente: bridge, go, scacchi, dama, scacchi cinesi.

Avete preparato la macchina fotografica o il cellulare? Partecipare è semplice, veloce e gratuito.

Tutto ciò di cui avete bisogno è, appunto, uno strumento che vi permetta di scattare foto, come una macchina fotografica o il cellulare, e un account instagram su cui caricare i vostri scatti.
Ecco come fare:

– Scattate una foto che abbia come soggetto uno dei cinque sport della mente: bridge, scacchi, go, scacchi cinesi o dama.
– Caricate la foto su instagram mettendo come hashtag #SAWMG14 (acronimo di Sport Accord World Ming Games 2014)
Non sapete cos’è Instagram? Leggete le istruzioni in fondo alla pagina

Le tre foto vincitrici saranno scelte in base ai criteri: “idea, originalità, creatività“. Verranno premiate con questi riconoscimenti:
1° premio: un tablet Samsung Galaxy Tab 3
2° premio: un orologio World Ming Games
3° premio: una carta regalo del valore di 100 $

Il concorso scade il 4 dicembre. Quindi non c’è tempo da perdere! Prendete la vostra macchina fotografica e cominciate a scattare le foto!

Cos’è Instagram:

Instagram è un social network, una specie di Facebook quindi, dedicato però alle fotografie.
Gli utenti caricano sulla piattaforma-Instagram i loro scatti, che gli altri possono vedere.

Le foto possono anche essere cercate, sfruttando gli “hashtag”: chi desidera che il proprio scatto sia individuabile tramite una ricerca, gli mette delle etichette. #bridge, #paesaggio, #campionato… sono esempi di “hashtag”, di etichette.

Per questo, quando caricherete le vostre foto per partecipare al concorso, è importante che ricordiate di mettere hashtag #SAWMG14. Infatti, attraverso questa etichetta, i giudici di gara potranno individuare, fra i milioni di foto presenti du Instagram, quelle dei partecipanti al concorso di SportAccord.
Per registrarvi a Instagram: http://instagram.com/
Inoltre, scaricate la App per caricare le foto dal cellulare:

IOS

Android