coppiemiste2014

Risultati Campionato Societario 2014 Articoli Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014


Francesco Murgia, che in Febbraio si è classificato secondo alle Selezioni, è appena tornato dalla Cina, dove ha rappresentato l’Italia ai mondiali. Dal momento che il suo mestiere è la musica (è titolare di un negozio di dischi a Torino), giovedì gli ho chiesto di scegliere una canzone come colonna sonora di questo Campionato a Coppie Miste. Inizialmente ha indicato: ‘Una donna per amico’ di Battisti. Ma ieri sera, al terzo giorno di Campionato, mi ha avvicinata per una rettifica: “ritengo più adatta ‘Se ti tagliassero a pezzetti’ di De André”.

Anche Valeria Bianchi viene da Torino, dove svolge la professione di avvocato. Ieri pomeriggio, in sala esultava. Tutti pensavano fosse per una mano buona, invece aveva appena appreso di aver vinto una causa contro l’istituto nazionale della Previdenza Sociale. In altre parole non era una questione di imps ma di inps.

Nel salone Moresco un chiropratico era a disposizione dei partecipanti al Campionato per visite e consulenze gratuite. Quando l’esperto ha cercato di informarsi sulla postura di un giocatore chiedendogli “Lei gioca dritto?” il bridgista ha risposto “Attacchi dritti, conti rovesci”.