Dopo tre giorni di gara, al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme si sono conclusi il Campionato Italiano a Coppie Ordinari e le Finali nazionali dei Campionati Italiani Individuali.
Rappresentato, dal podio delle tre competizioni, tutto il territorio nazionale, sebbene la voce della Lombardia si sia fatta sentire un po’ più forte.

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI

Pazienza, serenità e judgement, queste alcune delle doti necessarie per giocare a bridge e probabilmente in maggior misura richieste per questo tipo di competizione.
La settima edizione dei Campionati Individuali è stata vinta nel settore femminile da Laura Bordignon, da Torino; medaglia d’argento per la milanese Paola Violante, bronzo per la romana e bergamasca d’adozione Rachele Di Domenico.
Tra gli uomini successo del napoletano “naturalizzato” fiorentino Antonio Bonifacio; secondo posto per il cremonese Paolo Vailati davanti al romano Francesco Nugnes.

CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE ORDINARI

Nel 2° Campionato Italiano a Coppie Ordinari si registra il successo delle coppia composta da Giampietro Mara e Savatore Piras, da Sassari; piazza d’onore ai bergamaschi Luciano Ravasio e Gianfranco Risi, terzo posto per Gianfranco Bonanomi e Patrizia Cervini, da Varese.
Per molti partecipanti questa occasione ha costituito un battesimo nella casa del bridge di Salso; ci auguriamo che possa essere stato per loro di stimolo a ritornare, magari in competizioni agonistiche, così da consentirci di incontrarli nuovamente.

Luca Frola

Galleria fotografica delle premiazioni:

Campionato individuale 2014:

Campionato a Coppie Ordinari 2014:

Articolo in aggiornamento