Torneo di Rastignano 2014

Il Torneo di Rastignano è uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del calendario nazionale.
L’edizione di quest’anno è caratterizzata da due novità: il cambio della sede di gara e l’introduzione, dopo la competizione a squadre, del torneo a coppie miste.

Al momento si sono già iscritte 93 formazioni per la gara a squadre e 101 coppie per la competizione a coppie. Con questo straordinario numero di adesioni, il torneo è destinato a registrare anche quest’anno un record di partecipazione. E’ ancora possibile prenotarsi, contattando Andrea Dalpozzo, responsabile dell’organizzazione, al numero 320 0183214 o via email, a.dalpozzo@libero.it

La sede di gara

sede

“Fate nascere qualcosa di piccolo, metteteci tutto il vostro impegno, riempitelo di amore, e questi vi ricompenserà crescendo”.
Si concludevano così gli aggiornamenti dell’anno scorso dal Torneo di Rastignano. Grazie a un ampiamento dei locali del Circolo con pareti semimobili, nel 2013 è stato possibile accogliere 82 squadre, numero record, ma anche numero massimo.

Stanchi di dover limitare le iscrizioni, l’organizzazione, coordinata dal Consigliere FIGB e ingegnere edile Andrea Dalpozzo, ha così deciso di avvalersi di una nuova sede.
“E’ stata sicuramente una scommessa (il contratto è stato firmato a novembre scorso senza avere ancora un minimo di copertura economica da parte degli sponsor) nonché una scelta sofferta,” ha dichiarato Andrea, “siamo molto affezionati al nostro circolo e ci faceva piacere ospitare gli amici bridgisti da noi. Allo stesso tempo, però, ci dispiaceva dover contenere le iscrizioni e non potere offrire una sede che, con il crescere dei partecipanti, non poteva garantire un adeguato confort. La sede di quest’anno è a mio avviso meravigliosa, la location ideale per una manifestazione bridgistica che ci permette di guardare al 2015 con programmi ancora più ambiziosi; confido che sarà molto apprezzata”.

La nuova sede è il complesso dell’Unaway Hotel di San Lazzaro di Savena, modernissima struttura a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada, situata all’interno del parco di Villa Cicogna, sontuosa residenza del Cinquecento.
Oltre 2000 mq di innovativo centro congressi da utilizzare solo per giocare, uniti all’adiacente Hotel a quattro stelle capace di oltre 150 camere; il tutto potendo fruire di 500 parcheggi esclusivi.

E’ possibile pernottare all’Hotel avvalendosi delle seguenti tariffe agevolate per i partecipanti al torneo:

cameraTariffe per camera (al giorno, con colazione a buffet)
Classic Dus: 45 Euro (disponibilità limitata, 20 camere)
Classic Doppia: 60 Euro
Prenotazioni: tel. 39 0514997411 – una.bolognasanzallaro@unawayhotels.it

Raggiungere l’Unaway Hotel è molto semplice. Di seguito qualche indicazione:
Auto: A14, uscita Bologna San Lazzaro (3 km)
L’Hotel si trova a 2,5 km dall’uscita della tangenziale n. 13 (San Lazzaro di Savena). Usciti dalla tangenziale, dirigersi verso Sud (centro – Via Emilia), proseguire dritto lungo via Poggi attraversando la via Emilia. All’incrocio con Via Palazzetti voltare a sinistra. Dopo 50 metri, alla prima rotonda voltare subito a sinistra.
Il Centro congressi Unaway dispone di un parcheggio riservato da 250 posti auto. Altri 250 sono disponibili presso l’adiacente Hotel raggiungibile proseguendo sulla via Palazzetti e svoltando a sinistra su via Fantini. L’Hotel e il Centro Congressi sono collegati da percorso pedonale privato.
Treno: Stazione Centrale (11 km)
Aereo: Aeroporto G. Marconi (20 km)

I tornei

vincitori 2013

Torneo a Squadre
Sabato 6 Settembre si svolgerà il Torneo a Squadre. Dopo l’accreditamento (12.30 – 13.45) avrà inizio la gara (14.00), articolata in due fasi:
– Qualificazioni (4 turni di danese da 8 smazzate, incontri non ripetibili). Al termine, in base al piazzamento le squadre saranno suddivise in gironi di finale bloccati da 20-25 formazioni ciascuno.
– Finali (3 turni di danese da 8 smazzate, incontri non ripetibili).

Quote di partecipazione:
120 Euro a squadra (massimo 6 giocatori)
100 Euro a squadra under 25 (juniores), NC, 3a categoria e 2a categoria
80 Euro a squadra Allievi (2° e 3° anno)

Per i dettagli sui premi consultare la locandina

Fra il primo e il secondo turno di finale è prevista una cena convenzionata presso il ristorante Unaway Hotel. Per aderire è necessario prenotarsi. Il costo è di 20 euro, bevande incluse.

Torneo a Coppie Miste
Domenica 7 Settembre si svolgerà invece il torneo a Coppie Miste. Dopo l’accreditamento (12.30 – 13.45), la gara inizierà alle 14.00 e si concluderà intorno alle 19.00, con cerimonia di premiazione prevista per le 19.15.

Quote di partecipazione:
40 Euro a Coppia
30 Euro per coppie Allievi, NC, 3° categoria e 2° categoria e Juniores

Per i dettagli sui premi consultare la locandina