LavazzaParte della squadra Lavazza.
Agustin Madala (di spalle), Giorgio Duboin, Zia Mahmood, Alejandro Bianchedi (di spalle)

Le Semifinaliste della Spingold

Conosciamo ora le Semifinaliste della Spingold, la gara regina del National americano d’Estate, in corso a Las Vegas.

Si tratta delle squadre:
LAVAZZA (Giorgio Duboin, Norberto Bocchi, Agustin Madala, Alejandro Bianchedi, Giorgio Duboin)
ASSAEL (Antonio Sementa, Alexander Smirnov, Josef Piekarek, Mustafa Cem Tokay)
SCHWARTZ (Richard Schwartz, Allan Graves, Lotan Fisher, Ron Schwartz, Boye Brogeland, Espen Lindqvist)
MONACO (Pierre Zimmermann, Fulvio Fantoni, Claudio Nunes, Franck Multon, Geir Helgemo, Tor Helness)
* in rosso le formazioni con componenti italiani

Gli incontri di Semifinale saranno: Lavazza-Monaco e Schwartz-Assael.

9.15 (ora italiana)
L’ultimo incontro dei quarti, il match fra Monaco (Pierre Zimmermann, Fulvio Fantoni, Claudio Nunes, Franck Multon, Geir Helgemo, Tor Helness) e Silverstein (Aaron Silverstein, Andrew Rosenthal, Bjorn Fallenius, Johan Upmark, Fredrik Nystrom, Peter Fredin) è terminato con la vittoria di Monaco. L’incontro è stato tiratissimo, un testa a testa risoltosi solo agli ultimi due board. Le formazioni avevano un “conto in sospeso”: ai World Mind Games (ex Olimpiadi) del 2012, gli svedesi di Silverstein eliminarono in semifinale, anche in quel caso per pochi IMP, la Nazionale del Principato.

9.00 (ora italiana)
Anche l’italiano Antonio Sementa è in semifinale. La sua squadra, Assael (Antonio Sementa, Alexander Smirnov, Josef Piekarek, Mustafa Cem Tokay), ha vinto l’incontro con Hamman (Bob Hamman, Peter Weichsel, Ross Grabel, Howard Weinstein, Brian Glubok, Roger Lee), la formazione che era riuscita nella grande impresa di fermare il team Nickell. In semifinale incontrerà Schwartz.

8.53 (ora italiana)
Concluso anche l’incontro fra Meltzer (Rose Meltzer, John Mohan, Steve Robinson, Peter Boyd, Ron Smith, Steve Garner) e Schwartz (Richard Schwartz, Allan Graves, Lotan Fisher, Ron Schwartz, Boye Brogeland, Espen Lindqvist), a beneficio di Schwartz. Nella squadra i due neocampioni europei Fisher-Schwartz (Israele). Finale a sorpresa, con Schwartz a -16 IMP a 3 board dalla fine. Nelle ultime tre mani la formazione è riuscita a guadagnare 27 IMP e a chiudere l’intero match a +11.

8.35 (ora italiana)
La squadra Lavazza ha superato i quarti di finale e accede alla Semifinale!
Tiratissimo match contro gli americani del team Grue (Brad Moss, Leslie Amoils, Fred Gitelman, Tom Hanlon, Justin Lall). Dopo 3 segmenti da 16 mani dei 4 previsti, le due squadre erano in esatta parità. L’ultimo set di board, altre 16 mani, si è concluso 29 a 30 per Lavazza, che quindi supera il turno per un solo IMP. La formazione italiana, costituita da Norberto Bocchi, l’italo/argentino Agustin Madala, Giorgio Duboin, l’americano/pakistano Zia Mahmood e l’argentino Alejandro Bianchedi si troverà ad affrontare la squadra vincente fra Monaco e Silverstein.

Articolo in aggiornamento