Avrà inizio sabato pomeriggio la tredicesima edizione del Festival Over 60, che si terrà a Riccione, da nove anni (inizialmente si optò per Salsomaggiore) apprezzata sede estiva dei Campionati Italiani Senior.
Nell’arco di otto giorni i partecipanti disputeranno cinque differenti competizioni.

Si comincerà con il Campionato a Squadre Miste, il 5 e il 6 Luglio, con la squadra Ghelli, detentrice del titolo, pronta a schierarsi anche quest’anno, e nella medesima formazione (M. Buscaglia, O. Ghelli, P. Giove, G. Murante) per difenderlo. A seguire si terrà il Campionato a Coppie Miste, il 7 e l’8 Luglio, anche in questo caso (almeno stando alla lista delle preiscrizioni) in presenza dei vincitori della passata edizione, Mila Guidetti e Piero Bertoncelli. La terza gara in programma è il Campionato individuale, che si svolgerà l’8 e il 9 Luglio; il campione in carica in questa disciplina è Gianni Gualtieri; anche la sua partecipazione sembra ormai confermata. I Campionati a Coppie Libere e Signore si terranno il 10 e l’11 Luglio; detengono il titolo Giuseppe Gigli e Antonio Latessa (serie Open) e Marilena Pasta Boschi e Pinuccia Giuffredi (serie Signore). L’ultima competizione, il Campionato a Squadre Libere, si svolgerà il 12 e il 13 Luglio. Per la formula di questa gara si conferma la suddivisione in Serie (Eccellenza, Serie A, Promozione), con meccanismi di promozione e retrocessione. La squadra detentrice del titolo, Fornaciari (M. Buratti, G. Facchini, E. Fornaciari, M. Bellomonte, C. Gianardi, C. Mariani), anche quest’anno prenderà parte all’evento, ma probabilmente con una formazione rimaneggiata.
Domenica 13, a conclusione del Festival, i giocatori che avranno ottenuto il miglior rendimento durante l’intera manifestazione verranno proclamati Lady e Mister Over 60, titoli che, almeno per una settimana ancora, sono di Oriella Ghelli e Paolo Giove.

ghelli_giove

Francesca Canali

I risultati di questa manifestazione sono pubblicati nell’apposita sezione del sito federale. Clicca qui