Festival Over 60 2014 - Squadre LibereLa squadra CAMBIAGHI, vincitrice dello Squadre Libere

L’ultimo oro del Festival Over 60, corrispondente al titolo nella categoria Squadre Libere, è stato vinto da CAMBIAGHI, la formazione di Paolo Barzaghi, Andrea Buratti, Roberto Cambiaghi e Arturo Franco. Sul secondo gradino del podio è salita DE GIACOMI, con Paolo Chizzoli, Franco De Giacomi, Fabrizio Morelli e Piero Zanoni, mentre a FORNACIARI, la squadra detentrice e quest’anno rappresentata da Monica Buratti, Ezio Fornaciari, Carla Gianardi, Carlo Mariani e Isabella Persiani, è andata la medaglia di bronzo.

Festival Over 60 2014 - Squadre LibereLa squadra DE GIACOMI, seconda classificata

Festival Over 60 2014 - Squadre LibereLa squadra FORNACIARI, terza classificata

Nella Serie Eccellenza, il Campionato si è deciso all’ultimo set di board, quando, secondo la formula, le due formazioni in testa alla classifica provvisoria si sono affrontate. Da una parte DE GIACOMI, che aveva condotto fin dal primo turno, dall’altra CAMBIAGHI, impreziosita dalla presenza di campioni internazionali (Franco e Buratti) e con tutti risultati positivi negli incontri precedenti. A separare le squadre rivali appena 2,45 VP, divario ampiamente colmato dalla vittoria con largo margine di CAMBIAGHI.
Lasciano la Serie Eccellenza le squadre BACK, GIGLI e LA NOVARA, retrocesse in accordo con la formula, mentre vengono promosse BUSCAGLIA (Marco Buscaglia, Giorgio Mocco, Gabriella Murante, Gianfranco Segre), PAGANI (Bruno Carzaniga, Giacomo Giuliano, Filippo Eugenio Marchiafava, Corrado Mattoni, Giuseppe Pagani, Gian Carlo Uglietti) e GUERRIERO (Alessandro Guerriero, Lorenzo Sanna, Annamaria Squellati, Marco Toccafondo), che il prossimo anno lotteranno per la conquista del titolo.
Dalla Promozione raggiungono la Serie A le squadre FERRI, ABATE, VERSACE, CANNAVALE, GAVELLI e BERTI.

Festival Over 60 - Lady e Mister Over 60Lady e Mister Over 60, ancora una volta Oriella Ghelli e Paolo Giove

Con questa competizione si è conclusa anche la parallela corsa ai titoli di Lady e Mister Over 60, conferiti ai giocatori che hanno conquistato più punti durante l’intera manifestazione. I vincitori sono Oriella Ghelli e Paolo Giove; i due bridgisti di Roma confermano così il riconoscimento già ottenuto nell’edizione precedente del Festival, e, nel caso di Giove, addirittura dal 2012.

Francesca Canali

Galleria fotografica FESTIVAL OVER 60