Festival Over 60 - Coppie Miste - 1°Gerardo Giuliani e Rita Pasquaré, vincitori del Coppie Miste

Gerardo Giuliani e Rita Pasquarè sono i nuovi Campioni a Coppie Miste nella categoria Over 60. La coppia marchigiana si è assicurata il titolo con un distacco di quattro punti percentuali sui secondi, Milena Indemini e Roberto Minero. Giovanna Degli Albizzi e Giovanni Vivarelli Colonna, già saliti agli onori delle cronache per aver vinto la prima gara del Festival, lo Squadre Miste, si sono invece assicurati una seconda medaglia, questa volta di bronzo.

Festival Over 60 - Coppie Miste - 2°Milena Indemini e Roberto Minero, secondi classificati

Festival Over 60 2014 - Coppie Miste - 3°Giovanna Degli Albizzi e Giovanni Vivarelli Colonna, terzi classificati

Giuliani-Pasquarè, in testa alla classifica dopo il primo dei due turni di qualificazione, hanno concluso la prima fase al terzo posto. A quel punto le coppie sono state ripartite in nove gironi di Finale, portando con sé un carry over pari alla media delle percentuali ottenute nei due turni precedenti.

A questa seconda gara del Festival Over 60 hanno partecipato 170 coppie, 17 in più rispetto allo scorso anno. L’incremento, già registrato nello Squadre Miste, non permette però questa volta di registrare un record: nel 2012, infatti, le coppie iscritte furono 173.

Subito dopo la proclamazione dei vincitori, nelle sale del Palaturismo di Riccione le coppie si sono sciolte, ma solo per iniziare una nuova gara: il Campionato individuale, che si concluderà nel tardo pomeriggio di domani.

Francesca Canali