Festival Over 60 2014 - Campionato IndividualeSono Fulvia Gatteschi, Maurizio Pattacini e Leone Oliva, rispettivamente oro, argento e bronzo al Campionato Individuale del Festival Over 60, i protagonisti delle cronache di oggi.

La terza gara della settimana Senior di Riccione si è conclusa poco fa, e questa è una delle due volte all’anno in cui sul podio salgono singoli giocatori. Il Bridge rimane uno sport di coppia, ma, non potendo contare sull’affiatamento, in questo tipo di gara adattabilità e semplicità valgono come un’atout.

Anche per il Campionato Individuale si è confermato il trend positivo delle iscrizioni, 240 partecipanti, l’11% in più rispetto all’edizione precedente.

Dopo la prima sessione di gara, Fulvia Gatteschi, di Torino, era decima col 61,69%. La strepitosa media del secondo tempo (quasi il 70%) le ha assicurato una solidissima copertura, e la vittoria anche dopo il 53% del terzo turno, a discapito di Pattacini, la cui regolarità questa volta non è stata premiata. Questo è addirittura il secondo oro individuale della giocatrice piemontese, che nel 2009 vinse il titolo nella specialità femminile assoluta.

Domani inizieranno due Campionati paralleli, Coppie Libere e Coppie Signore. Nel frattempo, nuvole provenienti dal Nord stanno raggiungendo la riviera romagnola, ma ormai al PalaRiccione il vero focus è sul clima agonistico. Perciò che problema c’è? Campionato bagnato, campionato fortunato.

Francesca Canali

Festival Over 60 2014 - Campionato Individuale   Festival Over 60 2014 - Campionato Individuale