E’ la squadra Failla (Dario Attanasio, Mario D’Avossa, Giuseppe Failla, Riccardo Intonti) ad aggiudicarsi la vittoria a Giardini Naxos. La formazione nell’ultimo incontro ha affrontato la sua diretta rivale, Breno (Massimo Lanzarotti, Andrea Manno, Gabriella Olivieri, Romain Zaleski), che era prima in classifica e avanti a Failla di 3 VP. La squadra ha dominato la partita, lasciando quasi a zero l’avversaria e dunque superandola. La Sicilia consegna così la vittoria a una formazione che, date le origini di Attanasio e Failla, è per metà “di casa”.
Terzo posto per Patané (Stefano Caiti, Rosario Patané, Federico Pattacini, Maurizio Pattacini, Enza Rossano, Antonio Vivaldi).
Si conclude così la prima edizione del Torneo Internazionale a Squadre Giardini Naxos, che ha riportato il Bridge italiano ed estero in Sicilia dopo alcuni anni di interruzione. L’evento è stato impreziosito dalla presenza di alcuni fra i più forti giocatori al mondo. A questo elevatissimo prestigio non è però corrisposto il numero di partecipanti, nonostante l’incantevole terra sia in grado di offrire un panorama e un’ospitalità fuori dal comune.
Francesca Canali

Si ringrazia Gregorio Cammisa per averci inviato la foto dei vincitori