camp_allievi_art

Da giovedì 1 a domenica 4 Maggio, Salsomaggiore Terme ospiterà i consueti Campionati Allievi (1° anno, 2° anno e Pre-Agonisti). Per la prima volta si terrà anche, in contemporanea, il Trofeo per giocatori di 3a categoria. Quest’ultima gara è alla sua prima edizione, una novità che ha trovato alto gradimento fra i giocatori, come è confermato dal cospicuo numero di iscritti. Fra questi, altro dato significativo, ci sono prevalentemente tesserati ordinari, quindi giocatori che, dopo un passato da Allievi, probabilmente perché non si sentivano ancora pronti per le gare Open, si erano allontanati dalle competizioni nazionali, e quest’anno riscoprono il gusto di partecipare ai Campionati in una categoria a loro dedicata.

Campionato e Trofeo si svolgeranno parallelamente, con classifiche distinte per le quattro serie. Comprenderanno due discipline, Coppie e Squadre Libere.

Il Campionato a Coppie inizierà giovedì pomeriggio; comprenderà tre sessioni che si protrarranno fino all’ora di pranzo di venerdì, quando conosceremo i nomi dei vincitori di ciascuna serie. Detengono il titolo – che naturalmente non potranno rinnovare, se non nella categoria successiva:
1° Anno: Matteo Costanzo – Guglielmo Mastroserio
2° Anno: Tiziano Bugli – Franco Urbinati
Pre-Agonisti: Chiara Baroncelli – Alberto De Martini

Dopodiché avrà inizio il Campionato a Squadre.

Nel 2013 la gara fu vinta da:
1° Anno: Frau (Davide Frau, Sofia Petrova, Fabiola Pinna, Giuseppe Scanu)
2° Anno: Penna (Camillo Di Menna, Marco Gallan, Giulia Penna, Danilo Preioni)
Pre-Agonisti: Opilio (Massimiliano Gatta, Valeria Lucente, Giulia Opilio, Nicola Vitacolonna)

Per questa competizione, Allievi Pre-Agonisti e giocatori di 3a categoria parteciperanno nello stesso girone, con alcune limitazioni (non potranno essere schierati, per ogni incontro, più di due giocatori di categoria 3a cuori o 3a picche) e comunque con classifiche distinte.

La gara si concluderà domenica all’ora di pranzo e sarà seguita dalla cerimonia di premiazione di entrambi i Campionati.