Betty Mill

Betty Mill ha 81 anni, vive in Australia, a Darwin, ed è la madre del forte giocatore Andrew Mill. I due hanno partecipato insieme al Transnational a Squadre che si è tenuto durante gli ultimi World Bridge Championships (Bali, settembre 2013).

Tutta la famiglia di Betty è appassionata di bridge: i figli della moglie di Andrew, Justin e Peter Hollands, grazie a lui sono diventati due giovani star di questo sport della mente.

Secondo Betty imparare il bridge può fare la differenza nella vita di qualcuno, pertanto lo diffonde anche fra i ragazzi che vivono in situazioni disagiate.

Betty non si fermerà di fronte a niente per trasmettere il gioco che ama, è la frase che compare nel trailer del film dedicato a lei. L’anziana si reca tutte le settimane nel carcere giovanile della sua città per insegnare il bridge ai giovani detenuti.

Due registe australiane, Peta Carney e Lisa Eismen, hanno deciso di realizzare un film sulla storia di Betty. Hanno quindi chiesto e ottenuto il permesso di filmarla mentre tiene lezioni di bridge in carcere. Il risultato è un lungometraggio di cui di seguito pubblichiamo il trailer, corredato di sottotitoli in italiano.

Per approfondire l’argomento, il sito del film è: www.peoplewhoplaybridge.com