Campionato Regionale Lazio

In Lazio si è tenuto il Campionato Regionale a Coppie Open. La gara era valida anche come qualificazione per i Campionati Assoluti a Coppie Libere 2014.

La prima fase comprendeva tre turni di gara, dopo i quali le prime 78 coppie della classifica unica regionale hanno avuto accesso al turno successivo.
Suddivise in tre gironi da 13 tavoli, hanno quindi disputato la seconda fase, due ulteriori turni da 20 board presso il Circolo Montecitorio.
La classifica cumulata dei tre gironi ha decretato il passaggio alla finale dei Campionati Assoluti a Coppie Open 2014 (che si disputeranno a Salsomaggiore Terme dal 27 al 30 marzo prossimi).

La finale del Campionato Regionale si terrà invece domenica 23 marzo, ancora una volta al Circolo Montecitorio. Comprenderà un girone Assoluti (22 coppie, che giocheranno 42 mani con i sipari) e un girone Ordinari (14 coppie). Al termine della sessione saranno proclamati i Campioni Regionali Assoluti e Ordinari. Dopodiché, si procederà alla premiazione e ai festeggiamenti, con brindisi e buffet.

[message_box title=”” color=”yellow”]

I numeri dell’evento

Hanno partecipato più di 300 giocatori (156 coppie), fra cui un centinaio di tesserati Ordinari.
La gara è stata articolata in 7 gironi.
Si è giocato in 5 sedi.
Durante la prima fase si sono giocati 58 board.
Durante la seconda fase si sono giocati 40 board.
La finale comprenderà 42 board.
36 coppie 
sono ancora in gara e si contendono il titolo di Campioni Regionali.

[/message_box]

Al Campionato Regionale del Lazio è stato anche dedicato l’ultimo articolo uscito sul quotidiano “Il Tempo”.

Clicca sull’immagine per leggere il testo dell’articolo

bridge articolo