Domenica 23 marzo, al Circolo Montecitorio, si è svolta la finale del Campionato Regionale a Coppie Open del Lazio.

Dopo la fase di qualificazione, l’ultima gara era suddivisa in:
Finale A – Le 22 coppie di agonisti in gara si sono affrontate su 42 board con carry over.
Finale B – Le 14 coppie di ordinari in gara si sono affrontate su 39 board con carry over.

I vincitori:

A1bFinale A

1° Bernabei- Fadlun
2° Cherubini-De Simone
3° Brucculeri-Policicchio

[divider scroll_text=””]

Podesti-ProfidiaFinale B
1° Podesti-Profidia
2° Pelino-Scotuzzi
3° Borsetti-Morino

[divider scroll_text=””]

Il risultato della finale A si è deciso all’ultimo minuto dell’ultimo board, con i giocatori in piedi davanti allo schermo ad attendere il responso. La tensione si è poi risolta in un applauso finale, seguito da un piccolo buffet e un brindisi in onore dei vincitori.

La direzione della gara è stata affidata agli Arbitri Orsillo e Piana. Il Comitato ha approfittato dell’occasione per tenere in contemporanea degli stage formativi per gli aspiranti direttori che hanno appena cominciato a seguire il corso indetto dalla regione. Mario Chavarria e la figlia Margherita, Alessandro Gandoglia e Beatrice Cacciapuoti hanno così potuto collaborare con gli Arbitri e fare la loro prima esperienza di affiancamento.

Grazie a una puntuale organizzazione e a un’intelligente suddivisione dei compiti il gruppo del Comitato Regionale Lazio continua a vincere le sue sfide. Questa volta si è trattato di gestire un evento regionale alla stregua di un campionato nazionale, con duplicazione di ben 800 board, sipari e sistema di conteggio automatico in entrambe le finali. Pochi mesi fa, invece, col perCORSO dei Campioni il Comitato riuscì a impiegare gratuitamente 16 esperti, fra cui i migliori giocatori del mondo, per una serie di lezioni di approfondimento. I proventi di quella iniziativa finanzieranno la diffusione del bridge fra i giovani della regione attraverso un corso gratuito che inizierà giovedì 27 marzo alle 20.30 presso il bar del Circolo del Tennis – Foro Italico.