Salsomaggiore Terme, 14 febbraio 2014

Si è conclusa la Semifinale delle Selezioni a Squadre Open.
Nel primo incontro, Angelini-Buscaglia, la prima formazione ha prevalso da subito e acquisito nel corso di quattro turni un vantaggio tale da spingere l’avversaria al ritiro anticipato.
L’altro match, Cesati-Gerli, è stato più combattuto. Sebbene la seconda squadra sia passata in vantaggio già dopo il secondo turno di gara e non abbia più perso il comando, il divario fra le due formazioni non ha permesso di identificare con certezza il vincitore fino all’ultimissima mano.

Le squadre Angelini (F. Angelini, E. Bove, L. Cima, V. Giubilo, L. Lauria, A. Sementa, A. Versace) e Gerli (A. Gerli, M. Baldi, N. Del Buono, F. Murgia, P. Parolaro, G. Patelli) sono definitivamente azzurre.

Rimane da definire in quale competizione ciascuna delle due formazioni rappresenterà l’Italia. A determinarlo sarà l’esito della Finale, che si disputerà a partire da questa sera. La vincitrice costituirà la Nazionale Italiana ai prossimi European Teams Championships (Croazia, 21 giugno-1 luglio 2014); la sua rivale parteciperà invece al torneo mondiale Rosenblum (Cina, 18-23 ottobre 2014).

Anche questo incontro potrà essere seguita in diretta attraverso la piattaforma Bridge Base Online