Per iscrizioni: gare@federbridge.it

Alla Selezione possono partecipare i tesserati e le tesserate tipologia Agonista di nazionalità italiana in regola con il tesseramento 2014; per la partecipazione è comunque necessaria l’approvazione del Comitato delle Credenziali FIGB istituito ad hoc.

Per la successiva partecipazione al Campionato Europeo e alla Rosemblum sarà comunque necessaria l’approvazione del Comitato delle Credenziali rispettivamente dell’EBL e della WBF.

La quota di iscrizione alla Selezione è di euro 400,00 a squadra, da versare tramite bonifico su conto FIGB alle seguenti coordinate:
Banca Popolare di Sondrio – Via Santa Maria Fulcorina – Milano
Cod. IBAN: IT11 S056 9601 6000 0000 4547 X21
Copia del bonifico deve essere inviata via e-mail insieme all’iscrizione della squadra.

L’iscrizione della squadra dovrà pervenire via e-mail a gare@federbridge.it (Settore Gare FIGB) entro lunedì 20 gennaio 2014; all’atto dell’iscrizione dovrà essere indicato il nome del Capitano della squadra, figura relativa alle sole Selezioni, e l’intera formazione, che potrà essere composta da un numero di giocatori variabile da un minimo di 4 ad un massimo di 6 e che potrà essere modificata/completata fino al momento dell’inizio della Prima Fase.

Da quel momento le formazioni non potranno più essere modificate né (se di 4 o 5 giocatori) completate, sia nel corso della Prima Fase, sia nel corso dell’eventuale Seconda Fase.

Avranno diritto ai premi, cioè faranno parte delle rappresentative italiane selezionate, esclusivamente i giocatori delle due squadre selezionate che abbiamo giocato almeno 1/3 delle smazzate del KO di Finale e, nel caso questa si disputi, almeno 1/3 delle smazzate del KO di Semifinale (arrotondamento del numero di tempi giocati sempre a favore del giocatore; nel caso l’avversaria nel KO si ritiri prima del completamento dell’incontro, i restanti tempi di quell’incontro si considereranno giocati da tutti i giocatori iscritti in squadra). La FIGB provvederà d’ufficio a completare le 2 squadre selezionate qualora queste abbiano partecipato alle Selezioni in 4 o 5 giocatori e a sostituirne i tesserati che non avessero giocato il numero di smazzate richieste.
La FIGB provvederà altresì ad assegnare d’ufficio il Capitano alle due squadre selezionate.
I Capitani iscriventi le squadre selezionate potranno richiedere, per la partecipazione al rispettivo Campionato Internazionale, la sostituzione di un massimo di due componenti della squadra. I sostituti saranno designati dalla FIGB.
Il diritto guadagnato con la qualificazione è inalienabile; in caso di mancata partecipazione al rispettivo Campionato Internazionale di una squadra selezionata, nessun’altra squadra ne avrà diritto, e spetterà esclusivamente alla FIGB deliberare in merito alla partecipazione.
Nel caso in cui la Nazionale italiana partecipante agli Europei ottenga la qualificazione per la Bermuda Bowl, i giocatori che ne fanno parte non acquisiranno nessun diritto di parteciparvi; solo il C.F. potrà deliberare in merito alla formazione partecipante ai Mondiali.