2013 NABC Phoenix

E’ in corso il Mitchell Open Board-A-Match Teams

A Phoenix, conclusosi il Nail Open Life Masters Pairs a vantaggio di Ishmael Del Monte e Curtis Cheek, è cominciato il Mitchell Open Board-A-Match Teams, la seconda competizione più prestigiosa del Fall Nationals, subito dopo la Reisinger.

L’Albo d’Oro di questa manifestazione è davvero impressionante, visto che è invariabilmente disputata da tutte le medesime squadre che giocheranno poi il campionato maggiore, e che ne ricalca di fatto la formula (è solo di un giorno più corta, così da avere una finale più allargata). I nostri l’hanno vinta in quattro circostanze: tre volte Lorenzo LauriaAlfredo Versace e Giorgio Duboin (2002 e 2003 nella squadra Jacobs, e 2011 nella squadra Cayne); due volte Norberto Bocchi (con Duboin, nel 2002 e 2003) e una volta Fulvio FantoniClaudio Nunes (nel 2004, con la squadra di Christal Henner-Welland) e Antonio Sementa (con Duboin nel 2011).

Con l’eccezione di Giorgino e Tony, e con l’aggiunta di Agustin Madala (che gioca con Bocchi) tutti gli altri sono in pista, e tutti si sono qualificati per la finalissima odierna.

Sei italiani sono ancora tutti in gara

Bocchi-Madala
, membri della squadra Gromov (Andreij Gromov, Alexander Dubinin, Cezary Balicki e Adam Zmudzinski) conducono la classifica, e partiranno con un carry-over di 4,6 punti.

Lauria-Versace (Jimmy Cayne, Michael Seamon, Eldad Ginossar e Ron Pachman) sono 26esimi, ed avranno un carry-over di 1,79, mentre Fantoni-Nunes, in questo caso non con l’abituale sponsor Pierre Zimmermann, ma con Kiki Ward-Platt che gioca con Franck Multon, sono arrivati 31esimi e avranno 1,53.

Defending Champions è la squadra di Aubrey Strul, che schiera qui i quattro sesti della formazione dell’anno scorso (Tokay-Gur hanno preso il posto di Gardner-Weinstein). Anche questa formazione è in finale, appaiata a quella di Cayne.

Hanno poi giocato anche Dano De FalcoGabriella Olivieri, finendo terzi in uno dei tanti side games (uno dei bracketed KO dei quali vi ho in precedenza spiegato la formula).

Vincitori 2012, T. Sadek, M. Becker, W. Elahmady, A. Strul, S. Garner, H. Weinstein