I locali dell'ASD Rastignano

Dicembre, ultimo mese dell’anno ed ultimo Campionato Regionale.

Nelle accoglienti sale dell’ASD Br. Rastignano si è infatti svolta domenica 1° Dicembre la finale del Campionato Regionale a Coppie Libere Open 2013, il Campionato di chiusura per il 2013.

Le 34 coppie provenienti dalla prima fase di ammissione, svolta in 4 raggruppamenti locali per favorire e facilitare la partecipazione, si sono affrontate su 33 smazzate.

Grazie al particolare movimento adottato, al termine delle tre sessioni di gara ciascuna coppia si è ritrovata ad aver incrociato le armi con tutte le altre partecipanti e ad aver giocato tutte le smazzate circolanti.

A disposizione dei partecipanti smazzate preduplicate, curricula e score personali per tutti ad ogni sessione, bridgemate e schermi con posizioni e classifiche in tempo reale, quanto di meglio la tecnologia può oggi offrire grazie anche al bellissimo programma di conteggi del Prof. Baldi.

E ovviamente la sorpresa finale: la coppia composta da Alessandro Andreoli e Marco Villani, che si era presentata in testa all’inizio della terza sessione con un buon 3,27% di vantaggio sull’immediata inseguitrice, è stata scalzata dal trono alle ultime mani.

Medaglia d’oro e titolo di Campione Regionale a Coppie Libere Open 2013, per la coppia composta da Massimo Fuzzi e Simonetta Bigi, dell’ASD Br. Rastignano, con il 62,31%. Secondo posto e medaglia d’argento a Alessandro Andreoli e Marco Villani (ASD Br. Bologna) con il 61,84% . La coppia composta da Attilio Fiorini ed Angelo Saccaro (ASD Br. Bologna) si è aggiudicata la medaglia di bronzo con il 61,46%.

Come sempre, classifiche, fiches e curricula di tutte le sessioni a disposizione per la consultazione sul sito regionale (www.figbemilia.it)

Si è così conclusa l’annata agonistica regionale, che ha visto scendere in campo, tra campionati regionali e fasi locali dei campionati nazionali, 306 coppie e 222 squadre, su un totale di 1700 tesserati Ordinari Sportivi e Agonisti.

Massimo Fuzzi e Simonetta BigiPrimi classificati: Massimo Fuzzi e Simonetta Bigi

Alessandro Andreoli e Marco Villani Secondi classificati: Alessandro Andreoli e Marco Villani

Attilio Fiorini e Angelo Saccaro Terzi classificati: Attilio Fiorini e Angelo Saccaro