kursaal

Si è chiusa la prima fase del Coppie Open, nel quale, a dispetto di una nutrita pattuglia ai nastri di partenza, abbiamo registrato l’avanzamento alla Semifinale di sole due coppie: Leonardo CimaValerio Giubilo (20i) e i Campioni italiani in carica, Giuseppe e Andrea Failla (92i).

Notevole la precisione nel pronostico dello scriba: a richiesta ho detto che per qualificarsi (94 i posti a disposizione su 280) sarebbe occorso il 52%, e la coppia 94esima classificata ha fatto segnare il 51,99%!

La pattuglia tuttavia raddoppierà domani, perché si aggiungeranno Massimo LanzarottiAndrea Manno, e Benito GarozzoRomain Zaleski, grazie al diritto acquisito con la medaglia d’argento nello Squadre Open.  Inoltre, abbiamo anche Alfredo Versace, che però gioca in coppia con il turco Tokai.

La qualificazione è stata vinta dall’insolita coppia formata dall’olandese Jan Jansma e dal talentuoso pakistano Zia Mahmood, non nuovo a costituire nuovi sodalizi giusto nell’occasione di campionati a Coppie, così dimostrando il suo enorme amore per il nostro sport.

Domani ci saranno ben quattro eventi in contemporanea. Oltre alla semifinale di cui sopra, partono anche, Coppie Women, Coppie Senior ed il MP Pairs (di fatto la consolazione del Coppie Open).

Numerosi i nostri rappresentanti impegnati in ciascuna di esse.