ostenda_sole

La giornata ha visto la disputa di quattro competizioni.
Nel Coppie Open, è andata in scena la Semifinale, che ha visto qualificarsi per la finale 46 coppie sulle 100 impegnate.
Due delle nostre formazioni ce l’hanno fatta: Massimo LanzarottiAndrea Manno (131) e Leonardo CimaValerio Giubilo (27i), ai quali va aggiunto Alfredo Versace che si è inserito esattamente in mezzo agli altri (25).

Hanno sopravanzato tutti gli sconosciuti cechi Jakub Slemr e David Vozabal, seguiti da una fila di avversari ben più titolati.
Eccovi i primi dieci:

Ostenda Open Pairs

 

Tra le Signore, questo il parziale:

Osenda Women Pairs

 

Sono quarte le Campionesse in carica olandesi, mentre sorprende notare l’assenza tra le prime dieci della nutrita pattuglia di Campionesse del mondo presenti (ci sono tutte le più forti del mondo, con poche eccezioni). La strada è tuttavia ancora lunga, 85 mani, e pressoché tutto può succedere.

Nel Seniors di coppie ne abbiamo quattro, ma anche qui di sopra media ce n’è solo una: Paolo Chizzoli Franco De Giacomi sono 12esimi con il 53,47%. Qui l’obiettivo è però la qualificazione tra i primi 22, perché in questa serie si gioca una qualificazione in due giorni, seguita da una finale sabato.
I primi dieci:

Ostenda Senior Pairs

Vi risparmio il torneo di consolazione: anche lì poca gloria per i nostri colori.