Al prossimo 6° European Open Championship di Ostenda (BEL) tra la metà e la fine di Giugno 2013, l’Italia sarà rappresentata da due squadre Senior uscenti dalla Selezione in un’unica fase in corso in questi giorni a Salsomaggiore Terme. Il calendario prevede 11 turni di gara di 16 mani ciascuno giocati i primi sette con formula Swiss e gli ultimi quattro di Danese puro.
Rosanna Pisani, Cng della Squadra Marino, sta collaborando con BD’I inviandoci mani ed articoli. Ecco un nuovo interessante Slam. 

Ottava sessione, board 31.

Un bellissimo 7Fiori che nessuna coppia ha chiamato.

Secondo me la licita migliore è stata quella di Gian Piero Battistoni:

Dopo aver aperto di 1Fiori e dopo la risposta 1Quadri del compagno, ha dichiarato 5Fiori, mostrando l’ottava chiusa o semichiusa e una presa di testa a lato, non di Asso. Questa è l’unica licita che consenta, dopo la prosecuzione di Cue Bid, di accertare la presenza del QuadriK, fondamentale per approdare al grande Slam a Fiori: il suo partner, da non biasimare, dopo l’incontro sostanzialmente positivo, si è accontentato del piccolo Slam.

La classifica al termine della decima e penultima Sessione:

classifica

I diagrammi di tutte le mani, le classifiche, le formazioni e i line-up sono disponibili sul sito FIGB: www.federbridge.it